Servizi


Servizi per chi deve vendere un immobile:

L’agente immobiliare Franco Grillo, in nome e per conto del proprietario, utilizzando un contratto o incarico scritto, si occupa di proporre l’immobile alla propria clientela, pubblicizzarlo attraverso i canali più opportuni (stampa, web, ecc.) ed organizza le visite presso l’immobile stesso, concordando giorni e orari con il proprietario o, in caso di consegna delle chiavi, a propria totale discrezione.

Al proprietario l’agente immobiliare offre assistenza lungo tutta la fase commerciale e della trattativa.

Ritira le proposte scritte con allegato deposito cauzionale da parte di clienti interessati ad acquistare.

Procede con la stesura e sottoscrizione (da parte sia del proprietario sia dell’acquirente) di un preliminare di compravendita; il “contratto preliminare di compravendita” o “compromesso”, è l’atto con cui l’acquirente e il venditore della proprietà si mettono d’accordo e si obbligano – ovvero in seguito hanno degli obblighi giuridici se non lo rispettano – a concludere in seguito il contratto di vendita vero e proprio, ovvero il rogito notarile.

L’agente immobiliare Franco Grillo, per offrire un servizio più completo, si occupa anche della fase seguente, ovvero delle pratiche burocratiche (per esempio legate all’ottenimento di un mutuo) e di accompagnare il venditore anche dal notaio, dove la vendita viene conclusa ufficialmente. Dopo l’atto notarile si occupa inoltre di volturare le utenze collegate all’immobile.

Servizio per chi vuole acquistare un immobile:

L’agente immobiliare Franco Grillo accompagna il cliente acquirente a visitare gli immobili che si avvicinano ai suoi gusti e/o possibilità economiche, concordando giorni e orari. Inoltre, a volte parallelamente alla ricerca dell’immobile, a volte in seguito, “aiuta” il cliente a ottenere un mutuo, raccogliendo la documentazione necessaria e consegnando la pratica alla banca o a società finanziarie.

Una volta individuato “l’immobile giusto”, l’agente immobiliare Franco Grillo assiste il cliente nella sottoscrizione di una proposta scritta e si occupa di sottoporla al proprietario (sempre per iscritto) per l’accettazione. La proposta di acquisto può anche essere vincolata all’ottenimento di un mutuo (o un altro tipo di finanziamento), in modo che chi sottoscrive la proposta avrà un ragionevole lasso di tempo – indicato per iscritto nella proposta – per reperire un mutuo presso un istituto bancario o tramite una società specializzata. In caso l’acquirente non riesca a ottenere il mutuo, la proposta decade, non ha più validità, e il cliente è libero e non ha più obblighi.

In seguito (se è stato sciolto il “vincolo” del finanziamento, ovvero se il cliente acquirente è nelle condizioni di acquistare perché ha ottenuto il mutuo) l’agente immobiliare Franco Grillo si occupa della stesura e sottoscrizione – da parte del proprietario e del compratore dell’immobile – di un preliminare di compravendita.

L’agente immobiliare Franco Grillo si occupa anche della fase seguente, ovvero delle pratiche burocratiche, di accompagnare il compratore anche dal notaio, dove la vendita viene conclusa ufficialmente e delle voltura delle utenze collegate all’immobile.

 

Ecco l’elenco dei servizi che l’agente immobiliare Franco Grillo è in grado di offrire:

  • compravendita di immobili residenziali, specializzato in rustici, cascine e case di campagna;
  • compravendita di immobili commerciali
  • ricerche mirate nel territorio
  • stime o valutazioni di vendita
  • perizie
  • consulenza in generale nel settore immobiliare
  • assistenza nel percorso di acquisto o di vendita
  • assistenza finanziamenti e mutui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *