• pa18

Property ID : 120

Vendita 40.000 Euro - Palazzo Storico
320 mq. 4 Camere da Letto 2 Bagni Stampa

Sud Piemonte, Valle Uzzone nel centro di un tranquillo borgo.

FABBRICATO

Edificio tardorinascimentale, la cui costruzione risale al XVI secolo, fa parte di un complesso molto più ampio situato nell’abitato di Castelletto Uzzone.

Disposto su 3 livelli per totali mq.320, è stato utilizzato come residenza estiva della curia fino a circa 20 anni fa, ma risulta attualmente da ristrutturare.

Al piano terreno si accede alla corte comune con l’altra parte dell’edificio, attualmente di proprietà comunale, tramite 2 portoni carrai posti ai 2 lati della corte. La parte di porticato aperto con volte a botte di proprietà e pavimentate con lastroni in pietra, va in direzione dell’ingresso al piano terreno dove si trova l’attuale locale caldaia ed una splendida cantina voltata in pietra e mattoni a vista. Da questa cantina, porta di uscita sul retro dell’edificio.

Al piano superiore, accessibile tramite scala coperta troviamo: ampio corridoio, cucinino, soggiorno, studio, 2 camere e servizio; tutti ambienti con pavimenti in cotto antico;

al secondo e ultimo piano, accessibile anch’esso tramite scala interna: camera, bagno e ampio locale a nudo tetto ad usi vari.

Classe energetica G IPE 175 Kwh

pa18 pa28 pa29 pa26 pa17 pa25 pa15 pa12 pa09 pa03 pa01

Mappa

Immobili Simili